Con il software gratuito Windows Defender, Microsoft offre una soluzione nativa per difendere il tuo PC da spyware e attacchi di Trojan. Il programma viene eseguito in background e scansiona il computer sia in tempo reale che in orari predefiniti.
Controllo in tempo reale del sistema
Windows Defender è incluso nella fornitura di tutti i PC con Windows Vista e Windows 7. Il freeware aggiorna quotidianamente le firme spyware e controlla il traffico di dati sul PC a partire dall'avvio del sistema in background. Il software sospetto viene segnalato in un'apposita finestra di avviso.
Windows Defender offre anche la possibilità di aderire a SpyNet: una rete di utenti di software antispyware dove vengono segnalati file sospetti.
Avviso in caso di modifiche del sistema
In caso di modifiche alla configurazione delle opzioni relative al firewall o di altri tipi di attacchi alle impostazioni di sistema, Windows Defender visualizza un avviso. In una finestra di dialogo, il software chiede all'utente se neutralizzare il file sospetto oppure se si tratta di una modifica desiderata.
Esecuzione in background discreta
Windows Defender viene eseguito costantemente in background e in questo modo riesce a non appesantire il sistema.
Un servizio di sicurezza discreto contro le minacce della rete
Windows Defender è un componente integrante dei nuovi sistemi. La percentuale di riscontri corrisponde agli standard comuni dei software di sicurezza. Il servizio in background non disturba affatto il normale utilizzo del PC, né in quanto a rallentamento generale del sistema, né mediante la visualizzazione troppo frequente di messaggi di errore.
Download Windows Defender 1593 in Softonic