HijackThis Portable può porre rimedio ai problemi causati da malware di ogni tipo che non vengono rimossi dai comuni antivirus e antispyware. Un'ultima spiaggia per i casi più complicati. HijackThis Portable non richiede installazione ed è destinato ad un'utenza avanzata
Se hai il sospetto che nel tuo sistema ci sia qualche problema, se il tuo browser comincia a modificarti la pagina di avvio con siti non richiesti o ad aprirti popup in sequenza, ti affiderai ad antivirus e antispyware per cercare una soluzione. Ma il mancato aggiornamento dei prodotti che usi o la loro scarsa efficacia può dar modo ad eventuali malware di rimanere annidati tra i processi attivi o nel registro di Windows. È in casi del genere che HijackThis Portable può venire in tuo soccorso.
HijackThis Portable, destinato ad un'utenza avanzata, è in grado di creare un rapporto delle aree critiche del sistema normalmente colpite da hijacker, spyware e in generale da ogni tipo di malware. Potrai analizzare questo rapporto e decidere se e quali voci rimuovere (tra chiavi di registro, servizi, elementi di in esecuzione automatica e così via). Se hai dei dubbi, potrai affidarti a un tool online di terze parti che esaminerà per te il file di log creato.
HijackThis Portable offre inoltre la possibilità di configurare a fondo l'applicazione, intervenendo sui processi di sistema attivi, sulla configurazione del file di host e programmando la cancellazione automatica di un file sospetto al prossimo riavvio del computer.
Agisci con cautela, ma non temere se elimini erroneamente qualche voce importante: HijackThis Portable crea di default un backup degli elementi rimossi, permettendoti di ripristinare le voci che vorrai. Il programma non richiede installazione e può essere memorizzato su pendrive USB.
Download HijackThis Portable 2.0.4 in Softonic